22 febbraio 2013

Speciale San Valentino per UHU

Ed eccomi qui....come promesso con un Tutorial!!!!
Ho creato una Card per lo speciale San Valentino di UHU
e finalmente posso mostrarverlo ^_^
 Cominciamo con le foto e la spiegazione:

Ho ritagliato un cartoncino 16X11cm e l'altro 15X10,5cm


 Nel cartoncino più grande ho tracciato due righe su entrambi i lati lunghi,
distanti 1cm da tutti i bordi, ottenendo due righe da 12cm. 
Sul lato destro, invece, ho disegnato una riga di cm 9,5, d
istante 0,5cm dai tre bordi e con il cutter ho inciso le linee ottenute.


Sul secondo cartoncino partendo da sinistra ho lasciato 2cm 
e tirato una riga verticale fino al bordo opposto; 
da entrambi gli estremi ho inciso per 2cm con il cutter.
Sul lato destro ho segnato 1 cm da tutte e due le parti e tagliato
parallelamente il lato lungo fino ad incontrare il taglio fatto in precedenza.


Ora sovrapponendo i due cartoncini, inseriamo le due fettucce
del cartoncino corto nei lunghi tagli del cartoncino più grande 
e facciamo passare il lato libero nel taglio rimanente. 
Qui incolleremo un nastrino.


Ho abbellito con cuori, scritte ecc... e 
a questo punto basterà tirare il nastrino per rivelare la scritta nascosta.



Spero che vi sia piaciuta questa Card ^_^
Buon Week


2 commenti:

  1. Ma è bellissima, grazie delle spiegazioni e complimenti per la fantasia. Ely

    RispondiElimina

I vostri pensierini

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...